sabato 25 ottobre 2014

Recensione: Sorcerer for sale di Eva Fairwald




Autrice: Eva Fairwald
Editore: autopubblicato
Genere: dark urban fantasy
Pagine: 82
Prezzo: € 1,99

Kara Schwert è una donna con ambizioni travolgenti; Jerry Goodfellow è il suo avvocato e amante vampiro; Gottfried Schwarzkleid è un giovane uomo spaventato e con una richiesta strana… verrà salvato o condannato dalla sete di potere di Kara? 

Che cosa puoi fare quando sai di essere uno stregone molto dotato ma le tue capacità sono bloccate? Fortunatamente per Gottfried, la risposta è chiara: contattare la signorina Kara Schwert, criminale sexy e senza scrupoli. Lei deve avere una soluzione… giusto? 

Questa novella ha per protagonisti i personaggi del romanzo in lavorazione “Deal or Die”; fa parte di una breve serie che racconta come Kara Schwert ha riunito il proprio staff. 
“Sorcerer for sale” parla del giovane stregone Gottfried Schwarzkleid ed è incentrata sull’insaziabile bisogno di supremazia di Kara. Non c’è un ordine di lettura, perché ogni storia presenta un componente diverso della squadra di Kara. Tuttavia, è consigliabile leggere “Sorcerer for sale” dopo “Law kills”. 

Della stessa serie: “Law kills” & “Playing with daggers”. 
Nota: contenuti espliciti. 




Ho scoperto da poco Eva Fairwald e sono rimasta affascinata da questa bravissima autrice fantasy. Le sue storie, belle e appassionanti, ricche di personaggi originali  e accattivanti  mi hanno stregata al punto che appena ne finisco una non vedo l'ora di leggerne un'altra.
"Sorcerer for sale" è la terza novella spin off del romanzo in lavorazione Deal or Die e ha per protagonisti
i personaggi che abbiamo già conosciuto nelle novelle precedenti:
Jerry Goodfellow e Kara Schwert.

Amando l'urban fantasy e le storie con un'ambientazione "legale" quando ho letto la sinossi di Law Kills, sono stata subito incuriosita da Jerry, il protagonista.
Già il titolo, così breve e incisivo, che riassume così bene il contenuto della novella, mi è parso geniale.  Mi ha intrigato parecchio questo giovane avvocato dell'occulto e quando ho finito di leggere la sua storia e il modo in cui è entrato a far parte del mondo di Kara non sono certo rimasta delusa, anzi... l'autrice è riuscita a caratterizzare così bene Jerry che a volte mi veniva voglia di strozzarlo.   

Dispotica, autoritaria e manipolatrice, Kara è uno di quei personaggi che non si dimenticano. In effetti era da molto tempo che non mi capitava di lasciarmi coinvolgere così profondamente dalla protagonista di una storia. Intorno a lei, come i pianeti intorno al sole, gravitano tutti gli altri personaggi. 

Il mio preferito è Axel Von Steinfeld,  appartenente al popolo fatato ed erede del regno di Germania. L'avevo già incontrato in Playing with daggers,   ma in questa terza novella ha trovato maggiore spazio.
Mi ha colpito innanzi tutto col suo aspetto insolito (non vi dico quale) e poi con l'amore tormentato che nutre per Kara. Per ragioni dinastiche non potrà mai farne la sua duchessa, ma ciò non gli impedisce di continuare ad amarla e cercare di proteggerla.  Axel è uno di quei personaggi che sotto un'apparenza frivola nascondono una personalità complessa, con grandi potenzialità. 
Per chi, come me, scoprirà di avere un debole per l'affascinante aristocratico, una splendida notizia: l'autrice ha promesso di dedicargli un romanzo tutto suo!  

Lo stile di Eva Fairwald è fluido e scorrevole, gradevolissimo. La prosa risulta curata e i dialoghi brillanti. Il mondo fantastico creato dall'autrice è complesso, ricco di particolari che lo rendono credibile. Durante la lettura si viene catapultati in una realtà alternativa ricca di fascino e mistero. 

Azione, adrenalina, sensualità e sentimenti sono perfettamente amalgamati nei libri di Eva in un cocktail esplosivo. Consigliatissimi!

E adesso la parola a Eva Fairwald:

Scrivo da diversi anni ormai, ho svariati progetti in cantiere, ma "L'ombra del sole" è il primo dei miei scritti ad essere uscito allo scoperto. Dal 2013 scrivo anche in inglese, ho pubblicato il romanzo fantasy/distopico e un po' futuristico "Trusting Darkness" e due novelle che ho tradotto anche in italiano.

Amo i libri storici, fantasy, di avventura, urban fantasy, resoconti di viaggio e i classici. Leggo un po' di tutto in verità e non mi fossilizzo su un solo genere. Fra i miei autori preferiti ci sono Tolkien, Martin, Jane Austen, Valerio Massimo Manfredi, O'Brian, Salgari, Jules Verne e Dumas.

Sono laureata in lingue straniere, mi piace tradurre e proprio perché so quanto la traduzione sia problematica... cerco di leggere sempre in lingua originale. 

Sono appassionata di telefilm fin da bambina, adesso guardo tutto rigorosamente in lingua originale e ne seguo molti. I miei preferiti di sempre sono Buffy, How I met your mother, The big bang theory, Two and a half men, True Blood, Relic Hunter, Sex and the city... e tantissimi altri!

Passo molto tempo a leggere ma anche a guardare film, fra quelli che adoro ci sono Star wars (soprattutto la trilogia vecchia), Braveheart, Dragonheart, Indiana Jones, Back to the future, Iron Man... insomma basta che ci sia tanta azione!

Sono curiosa, amo viaggiare e le lingue straniere, sono famosa per avere sempre la valigia in mano e la voglia di correre all'aeroporto!




Per contattare l'autrice:




Nessun commento: