martedì 9 agosto 2016

Settimana di saldi per le guide di viaggio Nativi Digitali Edizioni




È agosto: tempo di viaggi!
Che siate in qualche località esotica, nella spiaggia più vicina a casa oppure spaparanzati sul divano, non fa davvero differenza: potete partire per un nuovo viaggio da subito… con un libro! E se è un ebook, non dovete neanche cercare una libreria!

Se, come me, provate una grande ammirazione per le culture dell'estremo oriente ecco quello che fa per voi:




Un Gaijin in Giappone

C'erano un italiano, un giapponese e un belga. Non è una barzelletta, ma un viaggio, uno di quelli che vale la pena di raccontare… un viaggio tra miti e contraddizioni del Giappone di oggi.
Formato: Ebook (epub, pdf, mobi)
Autore: Marco Frullanti
Lunghezza: 110 pagine (circa)
Prezzo: €1,50

Descrizione
Da Holly e Benji a Dragon Ball, passando per i Pokemon e Final Fantasy, generazioni di bambini italiani sono cresciuti con un’idea mitizzata del Giappone, filtrata da manga, animazione e videogiochi.
Frullo era uno di questi bambini. Così, con la scusa di andare a trovare i suoi amici giapponesi Tonic e Taka, nell’estate del 2013 parte insieme al belga Benjamin (sembra una barzelletta) per due settimane di viaggio tra Osaka e Kumamoto, con la missione di scoprire di più su quel bizzarro arcipelago che tanto lo ha affascinato e sui suoi stravaganti abitanti.
Da questa esperienza nasce “Un Gaijin in Giappone”, a metà strada tra un diario di viaggio e un racconto ironico, con l’obiettivo di trarre un bilancio da quel viaggio tra templi buddisti, sale giochi, onsen, karaoke e ramen, e di rispondere alle domande che assillavano il nostro eroe: che diavolo è il Giappone contemporaneo, alla fine, e chi diavolo sono i giapponesi di oggi?

Queste invece sono le altre offerte:



  • Ami l’avventura e l’Australia? Allora “Latinoaustraliana” di Marco Zangari fa per te!
  • Hai sempre sognato di fare il Giro del Mondo? Scopri “30annozero” di Marianna Sansone e Antonio Benforte!
  • Ti piacciono le feste e gli Erasmus? Parti per la Spagna con “Gli Zingari dello Studio” di Enzo Lauretta!





  • BUONE LETTURE E BUONE VACANZE A TUTTI!

    Nessun commento: