mercoledì 6 maggio 2015

Il maggio degli Ebook - Diamo voce agli autori emergenti!

il maggio degli ebook











Sono felice di partecipare al Maggio degli Ebook perché credo nell'importanza della lettura, che poi si legga da uno schermo o da una pagina stampata  poco importa!

Gli scopi dell'iniziativa:

- Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour

- Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori

- Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori.

-        Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!]

 

Gli Ebook che presento:

 

1)

 


Titolo: Il legame dei draghi

 

Autore: Antonio Polosa
Editore: Damster edizioni

Genere: Fantasy
Prezzo: 2,99


 

Sinossi:

Adne è una Etne che vive nel Sialden, e il suo legame, il Ledah, la costringe a compiere passi indesiderati. Oltre a limitare i suoi sentimenti, questo finisce anche per guidarli. Quando le radici del suo albero trovano l'intreccio, Adne non riesce ad accettare l'unione forzata con un Etne che lei non conosce nemmeno e per questo decide di fuggire nella speranza di trovare la freccia di Asvelt, un legame di drago capace, secondo le leggende, di spezzare un legame.
Gheler è un esploratore e un cacciatore di legami che si rivela essere il re degli Orghen e di tutte le montagne di fuoco nonostante appartenesse a un’altra razza. Le sue cicatrici e la sua spaventosa seconda forma nascondono un tragico e misterioso passato legato al suo odio e al suo desiderio di vendetta verso Onimea, uno degli ultimi draghi nobili del continente custode dell'unico legame capace di ucciderlo.
Adeleo è il principe di Nuria ma non l'erede, un impero in continua espansione che non ha nessun legame con la natura. Quando salva Elden, una Elielan del mare di Selgo dalle grinfie del suo stesso popolo, prende in custodia il suo legame, una perla irregolare, e viene esiliato da tutti i domini di Nuria.
Le loro strade s'intrecceranno e lasceranno una traccia indelebile nei cuori di ognuno, portando indirettamente le numerose razze ormai martoriate dalla guerra a un futuro e possibile nuovo modo di coesistere.
Se un legame muore, brucia o viene distrutto, l'Etne, l'Elielan o l'Orghen muore.

 

2)
Il mondo di Nebbia
 

Titolo:Il Giardino degli Aranci – Il mondo di Nebbia (Prima Parte)

Autore: Ilaria Pasqua

Prezzo:€1.99

Si possono cancellare i ricordi, ma ciò che abbiamo vissuto ritorna sempre a tormentarci, in una forma o nell’altra”

Pagine: 292

Genere: Distopico, Urban Fantasy

 


 

SINOSSI:

Il Mondo di Nebbia, dove Aria e il fidato amico Henry vivono e frequentano un liceo come tanti altri ragazzi, nasconde dei segreti inquietanti, come incubi che prendono forma e sono in qualche modo collegati ai Cinque Sacerdoti, misteriosi individui che controllano la città.
Aria non è però una ragazza come tutte le altre: in quel mondo ha la sensazione di “girare a vuoto”, e dentro di sé sospetta che dietro ai suoi incubi ci siano verità dimenticate… sarà l’incontro con Will, che come lei sembra frustrato e insoddisfatto da quella realtà, a rivelarle che tutto quello in cui credeva prima è nient’altro che un’illusione. Qual è la verità dietro quel mondo? Chi sono i Cinque? E in che modo Aria ha il potere di cambiare tutto?
“Il mondo di nebbia”, ora con un nuovo editing, è la prima parte della trilogia fantasy-distopica “Il Giardino degli Aranci”. Ilaria Pasqua ci guida in un mondo ricco di misteri, una realtà che sembra annullare i ricordi dolorosi, ma che nasconde molte ombre. Sarà la strana brigata di Aria, Will ed Henry, unita da una forte amicizia (ma non solo) a squarciare i veli della nebbia?

 

 

BIOGRAFIA AUTORE:

Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata.

Segui tutte le tappe de “Il Maggio dell'Ebook!

 

Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati:



L'hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network!

 
Vi sono piaciuti gli ebook che ho presentato? Cosa ne pensate dell'iniziativa? Se volete, lasciate un commento!

2 commenti:

il trono del vampiro ha detto...

Questa iniziativa mi piace sempre di più. Irma

Liliana ha detto...

Un grazie a Nativi Digitali Edizioni per questa bellissima idea!